ANIP – Italia Sicura
Sicurezza

Polizia postale. Scoperta associazione finalizzata a clonazione di carte

Carta-di-credito-350x311ROMA – La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano sta eseguendo alcune ordinanze di custodia cautelare in carcere e numerose perquisizioni nei confronti di appartenenti ad una organizzazione criminale a carattere transnazionale, finalizzata al furto, utilizzo in frode e clonazione di carte di credito.

L’operazione che si sta svolgendo su tutto il territorio nazionale con il supporto di varie questure , nonché di alcuni Compartimenti Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha permesso di smantellare e scoprire la struttura dell’organizzazione criminale.

Dalle indagini è emerso un ruolo importante nel procacciamento delle carte genuine e delle credenziali di accesso ai conti online da parte di un dipendente bancario e la complicità di taluni esercenti che non adempivano alla segnalazione del sistema di sicurezza del POS quando riportava il messaggio “carta rubata, da ritirare”.

Articoli correlati

Ostia. Duplice omicidio per ex della banda della Magliana

Red. Web Anip

Squadra Mobile. Sequestrati 4 kg di sostanza stupefacente

Red. Web Anip

“Bad Boys”. Scoperto gruppo autore di ricettazione e rapine

Red. Web Anip

Lascia un commento