ANIP – Italia Sicura
Comunicati

Nasce il 7° Polo Sindacale di oltre 5000 iscritti

Cari Segretari, colleghi, amici ed amiche della Polizia di Stato,

oggi pomeriggio le organizzazioni sindacali USIP, LES, ADP e SNAP, hanno firmato davanti al Notaio BONANNI di Roma il proprio ingresso nella federazione “SP” (Sindacato di Polizia), già composta da UIL Polizia, SDP e ANIP-ITALIA SICURA per una rappresentanza sindacale di oltre 5.000 iscritti.

Una federazione di ispirazione maggioritaria che si farà carico di difendere e tutelare i diritti dei colleghi con più forza ed incisività e che promuoverà, sin da subito, iniziative importanti attraverso il coinvolgimento del territorio volto alla costruzione di una Polizia che sia più funzionale, meritocratica e moderna.

Una federazione che si pone l’obiettivo non solo di affermarsi quale soggetto maggiormente rappresentativo, ma anche quello di unire le sinergie e le forze delle singole O.S. per offrire una maggiore tutela dei propri iscritti ed alla categoria nel suo insieme.

Altro presupposto, non meno importante, è il messaggio politico/sindacale che questo patto federativo vuole lanciare è quello di difendere le libertà sindacali di donne e uomini della Polizia di Stato garantite, come per ogni altro cittadino, dalla Costituzione Italiana.

I Sindacati componenti della Federazione SP non consentiranno a nessuno di compromettere o, peggio, comprimere l’autonomia e le scelte organizzative delle singole organizzazioni sindacali. Su questi temi faremo una battaglia politica senza precedenti nelle sedi opportune nel rispetto dei ruoli e delle normative vigenti.

A breve convocheremo un’assemblea nazionale di tutti i quadri sindacali e dei colleghi che vorranno liberamente partecipare per condividere le scelte e gli obiettivi che rappresenteranno la nostra linea guida nei confronti del prossimo Governo e Amministrazione.

Roma, 28 settembre 2022

La Segreteria Nazionale della Federazione SP


Originale firmato agli atti

Scarica il comunicato ufficiale

Articoli correlati

Il questore di Roma Marino sbugiarda il Capo della Polizia

Red. Web Anip

Sentenze ricorsi equa riparazione

Red. Web Anip

Eccessi di potere e comportamenti antisindacali al “SSII”

Red. Web Anip

Lascia un commento