ANIP – Italia Sicura
Sicurezza

Polizia Postale. OCC per uso fraudolento di carte di credito

polizia_postaleROMA – Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Perugia, coordinato dal Servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, sta eseguendo 15 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’utilizzo fraudolento di carte di credito.

L’attività investigativa ha preso avvio a seguito della segnalazione effettuata da una nota società di vendita on line, circa l’avvenuto acquisto sul loro sito o tramite operatori del “call center” di merce pagata con carte di credito clonate.

Le indagini hanno permesso di scoprire che l’organizzazione criminale acquisiva codici di carte clonate o phishate per acquistare merce di varia natura. Per la consegna della merce utilizzava documenti e nominativi falsi o fittizi, in luoghi individuati appositamente prendendo accordi di volta in volta con le società di spedizione, ignare delle truffe effettuate.

Per l’esecuzione dei provvedimenti sono stati interessati i Compartimenti Polizia Postale della Lombardia,Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.

Articoli correlati

Operazione contro clan Mallardo. DIA, Polizia di Stato e G.I.C.O.

Red. Web Anip

Mafia. Palermo si ricordano le stragi: arrivati Monti e le navi della legalità

Red. Web Anip

Melissa. L’interrogato torna a casa. Tensioni e pugni fuori la Questura

Red. Web Anip

Lascia un commento