ANIP – Italia Sicura
Sicurezza

Controlli antidroga. Arrestati 6 pusher nelle ultime 48 ore nella capitale, ingenti sequestri

20120705_polizia-spaccioROMA – Sono 6 gli spacciatori finiti nella “rete” dei servizi antidroga messi in atto dalla Questura di Roma nelle ultime 48 ore. Il primo a finire in manette perché sorpreso a spacciare nella zona di Piazza Navona, è stato S.M., un 37enne cittadino senegalese che ha provato a sottrarsi ai controlli della Polizia. Nella circostanza, in via della Cuccagna, l’uomo alla vista della “divise” si è dato alla fuga gettando in strada un involucro, ma è stato raggiunto e, dopo pochi metri, bloccato. L’involucro recuperato dagli agenti conteneva circa 22 dosi di marijuana pronte per lo smercio.

Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato Trevi, per il senegalese sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

E’ stata invece una pattuglia del Commissariato San Lorenzo a notare un giovane magrebino che, con fare “sospetto”, si aggirava in via dello Scalo di San Lorenzo; alla vista dei poliziotti è scappatosi “lasciando” cadere per terra un involucro di carta, poi recuperato, che conteneva una decina di dosi di cocaina.

Per il giovane identificato per O.M., marocchino di 33 anni, sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

Sempre in zona San Lorenzo, esattamente in via dei Volsci, bloccato anche un 41enne italiano, I.M., individuato dagli agenti mentre “scambiava” marijuana con denaro contante. Fermato, è stato accompagnato negli Uffici di Polizia ed è stato arrestato.

In via Boccea invece gli agenti delle Volanti, hanno bloccato un’autovettura dopo un breve inseguimento.

L’auto viaggiava contromano, e alla vista dell’auto della Polizia, l’uomo al volante ha accelerato ed è fuggito, ma è stato inseguito e raggiunto; per evitare il controllo poi, l’uomo ha aggredito i poliziotti e, durante la colluttazione si è ” liberato” di alcuni involucri gettandoli per terra.

Dopo averlo bloccato, i poliziotti hanno recuperato gli involucri, contenenti una decina di dosi di marijuana.

L’uomo, identificato per L.G. romano di 44 anni, già noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Arrestato nella notte P.C., 20enne originario di Frascati.

Il giovane sorpreso dagli agenti mentre svolgeva “attività” di spaccio in via Tuscolana è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish.

Perquisendo l’abitazione del giovane, i poliziotti hanno rinvenuto altri 20 grammi di marijuana. Il 20enne dovrà ora rispondere per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ stato individuato invece in piazzale Cina, al Torrino, un 18enne nigeriano.

Il giovane, già noto alle Forze di Polizia per un precedente arresto per spaccio, è stato bloccato con indosso 110 grammi di marijuana; la sostanza stupefacente era “custodita” in un involucro nascosto all’interno del suo marsupio.

Anche lui dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Articoli correlati

Rapina. Due minorenni denunciati dopo aver svaligiato un alimentari

Red. Web Anip

Operazione “Derrick”. Milioni di euro dalle truffe, fermata banda di zingari

Red. Web Anip

Val di Susa. Sequestro di catapulta vicino cantiere alta velocità

Red. Web Anip

Lascia un commento