ANIP – Italia Sicura
Sicurezza

Droga. Attuato per la prima volta il nuovo codice antimafia

arresti_polizia_sassuolo_12_5TRAPANI – La Polizia di Stato, in collaborazione con i Commissariati di P.S. di Castelvetrano e Mazara del Vallo, sta eseguendo 6 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di cessioni, acquisto, trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina ed eroina.

Nel corso delle indagini, inoltre erano già state tratte in arresto due persone tra cui un autotrasportatore di Malta.

È uno dei primi casi in cui viene utilizzata la facoltà di legge prevista dal recente “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione” di eseguire un fermo di indiziato di delitto (anche fuori dai limiti imposti dal C.p.p. ovvero nei casi di pericolo di fuga) nei confronti di soggetti indagati per gravi reati e che debbano ritenersi, sulla base di elementi di fatto, abitualmente dediti a traffici delittuosi.

Le indagini, eseguite dalla Squadra Mobile di Trapani e dal Commissariato di P.S. di Castelvetrano, hanno permesso di accertare che il gruppo aveva esteso lo smercio di droga nelle province di Trapani e Palermo.

Articoli correlati

Criminalità organizzata. Cittadini africani specializzati in carte di credito

Red. Web Anip

“Operazione Dynasty”. Conclusioni investigative

Red. Web Anip

Arezzo. Furto di 150 kg di oro, 3 arresti e 6 indagati

Red. Web Anip

Lascia un commento