ANIP – Italia Sicura
Sicurezza

Fiumicino. Tentano furto su auto in sosta nel parcheggio di un centro commerciale

auto_furtoROMA – Prima di “scegliere” l’obiettivo hanno fatto diversi giri del parcheggio di un noto centro commerciale, ma hanno attirato l’attenzione di due poliziotti che, in abiti civili e a bordo di uno scooter, pattugliavano la zona nel corso di un servizio antirapina.

I due individui, a bordo di un’utilitaria, sembravano alla ricerca di un parcheggio, ma gli sguardi che riservavano ai mezzi in sosta, hanno convinto i poliziotti ad osservarli a debita distanza per capire le loro intenzioni.

La conferma ai sospetti degli agenti ,è arrivata subito dopo, quando l’utilitaria si è fermata vicino ad un camper. Uno dei due occupanti è sceso, e dopo aver infranto il vetro della portiera del camper ha iniziato a frugarci dentro.

I due poliziotti sono intervenuti immediatamente, richiedendo anche l’intervento della volante di Fiumicino per bloccarli. I due ladri però non si sono persi d’animo e sono fuggiti prendendo direzioni opposte. L’inseguimento del primo in direzione del centro commerciale e del secondo verso via Portuense, è durato poco e nonostante entrambi avessero ingaggiato con i poliziotti un corpo a corpo sono stati bloccati.

Accompagnati negli uffici del Commissariato di Fiumicino i due giovani, entrambi cittadini cileni, sono stati arrestati per rapina impropria. L’auto da loro usata ad un successivo controllo è risultata rubata ed al termine degli accertamenti è stata restituita al legittimo proprietario.

Articoli correlati

Cosca Bonaccorsi. Arrestati noti pregiudicati

Red. Web Anip

Milano. Rapina in gioielleria del centro: 13 arresti “banditi travestiti da vigili”

Red. Web Anip

Ufficio postale. Armi in pugno e casco indossato tentano rapina

Red. Web Anip

Lascia un commento