ANIP – Italia Sicura
Sicurezza

Incidente. Maxi tamponamento sulla statale 85. muore un giovane poliziotto

giuseppe_iacovoneISERNIA – Un inseguimento sulla SS85 finisce nel peggiori dei modi. Ieri ha perso la vita un giovane poliziotto: si tratta di Giuseppe Iacovone, 28enne originario di Capriati a Volturno (Ce) dove ricopriva anche il ruolo di Consigliere comunale, da poco tempo aveva preso servizio alla Squadra Volante di Isernia.

Venerdì pomeriggio, con un suo collega, erano impegnati in un inseguimento, stavano tentando di bloccare un pirata della strada. Un’Audi Q7, di colore nero, all’improvviso avrebbe iniziato a correre in maniera scorretta, mettendo in pericolo anche le altre vetture in transito sulla statale, a quell’ora tra l’altro molto frequentata. Al diniego del misterioso autista sarebbe iniziato un vero e proprio inseguimento. Durante una fase del delicato intervento l’auto di servizio su cui viaggiavano gli agenti è finita contro un tir, coinvolgendo altri tre mezzi. L’autotrasportatore ha tentato anche una manovra per evitare l’impatto, ma inutilmente. Mentre accadeva tutto questo, l’Audi Q7 è sfrecciata via dileguandosi nel nulla. La Questura di Isernia ha diramato a tutte le forze dell’ordine i particolari per rintracciare l’auto pirata che ha provocato la tragedia, il mezzo è ricercato in tutta Italia.

In servizio con lui c’era il suo collega 39enne che ha riportato una grave frattura al braccio. Tra i feriti anche un uomo di 68 anni con diverse contusioni, era alla guida di un’utilitaria rossa che dopo l’impatto è andata a finire violentemente contro un muro.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Scientifica di Isernia e diverse ambulanze del 118. La strada statale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore.

Dolore e sconcerto tra i colleghi del giovane Giuseppe, benvoluto da tutti. Una tragedia che ha investito tutta la Questura di Isernia. L’agente è deceduto in ospedale poche ore dopo il ricovero. Il giovane agente guidava l’auto di servizio che si è scontrata frontalmente con un tir, aveva ottenuto il trasferimento dopo un’esperienza professionale nel Nord Italia. La Polizia di Stato di Isernia è in lutto e si è stretta intorno alla famiglia di Giuseppe.

Il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Antonio Manganelli, ha espresso sentimenti di cordoglio e commossa solidarietà ai familiari di Giuseppe Iacovone, Agente Scelto della Polizia di Stato, deceduto il 23 marzo a Isernia.

Articoli correlati

Sicilia. Arrestati responsabili di rapine ai danni di anziani

Red. Web Anip

Roma. Arrestato dalla squadra mobile falso dirigente della Polizia di Stato

Red. Web Anip

Quartiere Ponticelli. Spari contro Polizia

Red. Web Anip

Lascia un commento