ANIP – Italia Sicura
Comunicati

INCONTRO CON IL MINISTRO MARONI

Roma, 12/01/2009

INCONTRO CON IL MINISTRO MARONI

 

La Confederazione Sindacale CONSAP – ITALIA SICURA(ANIP), all’incontro di oggi 22/01/09 con il Ministro Maroni, ha ribadito quanto già espresso in data 22 dicembre u.s. in merito al contratto di lavoro per le Forze di Polizia già scaduto.

L’incontro di oggi, come previsto, non ha sortito alcun incremento di risorse su quanto già stanziato dalla legge Finanziaria.
Come già detto nel precedente comunicato (vedi tabelle), le risorse a noi destinate, consentiranno un aumento medio lordo di 99,46 euro.
La Confederazione Sindacale CONSAP – ITALIA SICURA(ANIP), pur giudicando insufficienti le risorse stanziate, ritiene che sarebbe irresponsabile continuare a privare i poliziotti degli aumenti che ormai da troppo tempo stanno aspettando.
Lavoreremo alacremente affinchè una volta chiuso l’accordo (2008/2009), il Governo si impegni a dare segnali concreti per un ulteriore incremento di risorse da destinare al prossimo contratto, al riordino delle carriere ed alla previdenza integrativa.
Il Ministro Maroni, al termine dell’incontro si è impegnato a richiedere al Sottosegretario di Stato Letta un incontro con gli altri ministri competenti finalizzato a scongiurare la minaccia del Ministro Brunetta di distribuire comunque l’80% delle risorse disponibili in mancanza di un’intesa con le rappresentanze sindacali.

Articoli correlati

Concorso per 559 Allievi Agenti di Polizia – La storia continua

Red. Web Anip

Mantenimento della sede – Concorso a 1400 Vice Ispettori

Red. Web Anip

Lettera aperta al Capo della Polizia – Prefetto Franco Gabrielli

Red. Web Anip

Lascia un commento