ROMA – Care colleghe vorrei segnalarvi una importante manifestazione organizzata dall’Associazione “Se non ora Quando Roma” che si terrà il prossimo 26 gennaio .
Si tratta di una fiaccolata contro la violenza sulle donne promossa dal Comitato Promotore della citata Associazione di Catania, in ricordo di Stefania Noce attivista per i diritti delle donne barbaramente uccisa dal suo ex fidanzato a soli 23 anni. Stefania aveva partecipato alle iniziative del comitato ed era attiva nel movimento delle donne e in quello degli studenti universitari di Catania.
A Roma l’appuntamento è previsto alle ore 19 del 26 gennaio in Piazza SS.Apostoli e all’iniziativa hanno già aderito diverse associazioni della Provincia di Roma.
L’obiettivo è portare all’attenzione della politica, dei media e dell’opinione pubblica quella che a tutti gli effetti ha ormai i numeri e le caratteristiche di un’intollerabile emergenza sociale ignorata da tutti i Governi che si sono finora succeduti.
Diamo sostegno anche noi donne dell’ANIP – ITALIA SICURA a questa iniziativa e a questa brillante Associazione “Se non ora quando” per costruire un ponte sul quale tutte le donne possono camminare libere e sicure.
GRAZIE DI CUORE.
LA COORDINATRICE NAZIONALE DONNE E PARI OPPORTUNITA’
Teresa Longobardi
– Scarica il comunicato Sindacale.