ANIP – Italia Sicura
News

Milano, Formazione ed Aggiornamento

formazione

MILANO – La Commissione Paritetica Provinciale per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale, riunitasi lo scorso 23 maggio per valutare e verificare le proposte formulate precedentemente, si è conclusa con un nulla di fatto.

Nonostante la necessità, ribadita da tutte le Organizzazioni Sindacali nella riunione del 21/6/2010, di calendarizzare specifici corsi (con attenzione prioritaria per l’Accordo Nazionale Quadro) rivolti al personale addetto alla gestione delle risorse umane, non c’è stato nessun riscontro da parte dell’Amministrazione, connotandosi come una vera e propria violazione dell’A.N.Q..

Il Presidente ha specificato che, per quanto riguarda i funzionari della Questura, essi hanno goduto di diverse occasioni di aggiornamento relativo alla gestione delle risorse umane nel corso degli incontri mensili con il Questore.

Il dott. Campilongo ha inoltre espresso l’intenzione di incrementare in qualche modo questo tipo di aggiornamento, che comunque incide sulla funzionalità di 32 uffici della Questura, passando pertanto necessariamente attraverso il vaglio dei singoli dirigenti.

Ma le delegazioni sindacali presenti (mancavano il SILP per la CGIL e il CONSAP – Nuova Federazione Autonoma) non hanno condiviso.

Sottolineando la rilevanza dell’applicazione degli istituti fondamentali discendenti dalla Contrattazione Collettiva e dall’Accordo Nazionale Quadro e ribadendo la violazione dello stesso, hanno chiuso la discussione decidendo di abbandonare il tavolo della riunione.

Articoli correlati

Da “La stampa” – Panzoni? Lo dica ai Ministri!

Red. Web Anip

AVVIO PROCEDURE CONTRATTAZIONE DECENTRATA : SOSPENSIONE TERMINI.

Red. Web Anip

Comunicazione di servizio

Red. Web Anip

Lascia un commento