ANIP – Italia Sicura
News

Movimenti Sovrintendenti e nuovi concorsi

Ieri 5.2.2008, si è tenuta una riunione per analizzare le problematiche attinenti all’assegnazione ed avvicendamento dei Vice Sovrintendenti, connesse ai bandi di concorso del 20 e 21 corso di formazione.

Hanno presenziato alla riunione il Prefetto CECERE PALAZZO, Direttore della Direzione Centrale per le Risorse Umane, il Vice Prefetto PAZZANESE, Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, ed il Dott. AVOLA, Direttore del Servizio Sovrintendenti, Assistenti ed Agenti del Dipartimento.

Il Prefetto CECERE PALAZZO ha dichiarato che anche a seguito delle richieste pervenute dalle OO.SS., è necessario favorire le aspettative dei Vice Sovrintendenti del 19° Corso di far rientro alle sedi originarie anche attraverso l’immediata pubblicazione dei bandi di concorso per l’accesso al ruolo.

Il Dipartimento quindi, ha deciso di modificare le procedure concorsuali per i prossimi bandi di concorso e per la futura movimentazione dei sovrintendenti. Entro la fine del mese verrà pubblicato un bando per 360 posti (252 riservati agli assistenti capo e 108 riservato agli agenti ed assistenti con anzianità di quattro anni al 31 dicembre 2001). Contestualmente saranno indicati i posti disponibili per ogni provincia.

Tale procedura diminuirà sensibilmente i tempi di permanenza fuori sede.

Articoli correlati

Ministro dell’Interno On. Maroni

Red. Web Anip

Programma Congressi Nazionali ANIP – Italia Sicura

Red. Web Anip

INDENNITÀ VACANZA CONTRATTUALE 2010

Red. Web Anip

Lascia un commento