ANIP – Italia Sicura
Sindacato

Solidarietà al Questore di Napoli

Roma, 5 set. (Adnkronos) – La Federazione Consap Italia Sicura esprime «solidarietà al Questore di Napoli fatto oggetto d’ispezione ministeriale dopo gli incidenti verificatisi nella prima giornata di campionato.

Come di consueto si è tentato di far volare gli stracci -afferma la Segreteria Generale del sindacato- mettendo sul banco degli imputati la dirigenza napoletana, mentre appariva evidente che gli errori erano stati commessi altrove: se un Questore informa i suoi superiori che la trasferta romana sarebbe stata di massa e che fra le frange teppistiche non sarebbe stato impossibile che si fossero uniti elementi della criminalità organizzata, ha fatto in pieno il suo lavoro, le colpe, semmai, sono di chi, in sede ministeriale per ragioni che ancora non sono state chiarite, ha sottovalutato l’allarme».

A giudizio della Federazione Consap Italia Sicura, «i cosiddetti esperti hanno preso una cantonata clamorosa, esponendo i colleghi impegnati nell’ordine pubblico a rischi gravi, i viaggiatori delle stazione di Napoli e Roma alla follia dei delinquenti ed in ultimo andando a cercare responsabilità diverse. Alla luce di quanto accaduto – conclude il sindacato – ci chiediamo che utilità possa avere un organismo di controllo che ha fallito clamorosamente il suo compito».

(Pun/Ct/Adnkronos) 05-SET-08 17:49

Articoli correlati

Mancati rimborsi 730/2016 anno 2017 – Lettera al Capo della Polizia

Red. Web Anip

Un poliziotto ogni mille abitanti

Red. Web Anip

“Il cancro sociale della camorra” di Don Luigi MEROLA

Red. Web Anip

Lascia un commento