ANIP – Italia Sicura
Comunicati

ACCORDO NAZIONALE QUADRO verso l’avvio della contrattazione decentrata

All’esito della riunione odierna, tenutasi tra le organizzazioni sindacali rappresentantive del personale della Polizia di Stato e l’Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della P.S., sono stati definiti gli ultimi particolari, relativi alla emanazione della circolare, che darà avvio all’applicazione dell’Accordo Nazionale Quadro e quindi alla contrattazione, per la definizione degli accordi decentrati.
In conseguenza la circolare dovrebbe essere emanata già dalla prossima settimana, mentre sembra probabile che l’inizio della procedura di contrattazione possa decorrere dal 1° marzo prossimo.
Ricordiamo che le trattative dovranno essere avviate entro 10 giorni dalla data predetta (20 giorni, dei 30 previsti dalla norma, sono già trascorsi prima che la procedura fosse congelata) e dovranno concludersi nei 60 giorni successivi.
Per supportare l’attività delle segreterie provinciali e regionali il Sindacato di Polizia (SP) sta già organizzando un team, che sarà a disposizione in ogni fase delle trattative in argomento. –

Roma, lì 18 febbraio 2010

Articoli correlati

Lettera aperta al Capo della Polizia – Riconvocazione candidati

Red. Web Anip

Commissariato di Alghero

Red. Web Anip

Questura di Roma – Prima Salva di Avvertimento – Violati i diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica

Red. Web Anip

Lascia un commento