ANIP – Italia Sicura
Comunicati

Anip Italia Sicura Salerno

Egregi colleghi,

quest’oggi si é tenuto presso il nostro Dicastero il rinvio previsto per la discussione congiunta della “Bozza di Riordino delle Carriere”, valutata “irricevibile” dai Sindacati per il suo contenuto irrispettoso delle sorti professionali del Personale di Polizia.

Nel quasi totale disinteresse periferico, tra la disattenta e poco lungimirante incuranza di ogni singolo dipendente di questa Amministrazione, distratto da problemi di attuale contingenza e disfunzioni pratico-lavorative, nella Capitale si sta procedendo alla definizione di una spinosissima ed assai incisiva RIORGANIZZAIONE (involuzione ?) dell’attuale Polizia di Stato in un contesto di improbabile equiordinazione tra le diverse componenti del Comparto Sicurezza e Difesa.

La mal gestita fusione con le altre FF.PP ( militari e non ), la non corretta integrazione e la non puntuale corrispondenza dei diversi livelli funzionali nel RISPETTO dei percorsi professionali consolidati e/o maturati nel tempo, rischia di gettare le basi per una situazione di svantaggio e svilimento dei Ruoli del Personale di P.S. di questa Amministrazione che andrà a pregiudicare la corretta progressione di carriera in tempi futuri, di per sé già poco rassicuranti.

E’ nostro interesse allertare la Vostra attenzione su questo argomento di fondamentale centralità, sull’iter e le modalità di formulazione del Riordino de quo (da cui deriverà la possibilità di adeguamenti stipendiali con l’apertura e PROGRESSIONE DI CARRIERA).
É OGGI CHE SI STA DISEGNANDO PARTE DEL NOSTRO FUTURO PROFESSIONALE, in un MOMENTO EVOLUTIVO DI SOSTANZIALE CAMBIAMENTO.

Cordiali saluti.
Segreteria Generale Provinciale di Salerno
ANIP – ITALIA SICURA
Tel 331 3763945
Sandra Massaro

Salerno, 30 gennaio 2014

Articoli correlati

Funzionari si o Funzionari no

Red. Web Anip

Noi non percepiamo pensioni maggiorate

Red. Web Anip

Questura di Roma – Prima Salva di Avvertimento – Violati i diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica

Red. Web Anip

Lascia un commento