Nelle caserme: Salmonella, legionella, acqua dei servizi igienici contaminata da virus e batteri. Ma la sorveglianza sanitaria epidemiologica?
Impianti fatiscenti, docce inservibili, water scassati e fuori servizio, muffa che si addensa sui soffitti, intonaco marcio e cadente, contro-soffittature smembrate con fili elettrici a vista, finestre rotte sono tutte fotografie di uno Stato che preferisce spendere 60 milioni di euro al giorno per le spese militari, che trova 8 miliardi di euro (e stiamo stretti) per salvare le banche, uno Stato che ha accettato di sobbarcarsi l’arrivo di tutti i migranti del Mediterraneo con i relativi costi E NON TIRA FUORI DUE SPICCI per rendere ABITABILI LE CASERME?
Non si tratta di una richiesta di generico benessere dei poliziotti, si parla della loro salute messa a rischio, di alloggi indegni per qualunque essere umano!
Sempre più chiaro il disegno: vogliono soppiantare l’UNICA FORZA DI POLIZIA CIVILE con MILITARI e AGENZIE DI SICUREZZA PRIVATE!
Un’altra privatizzazione tutta a danno della sicurezza e della LIBERTÀ dei cittadini: mancati arruolamenti, invecchiamento costante della media dei poliziotti, carenze, inettitudini gestionali, disconoscimento della dignità di una professione scelta e amata perché al servizio della comunità.
Uomini e donne che non si sottraggono mai al loro dovere di difesa democratica degli italiani e delle istituzioni e che non intendono essere rimilitarizzati come il Corpo Forestale dello Stato!
Il Segretario Generale Nazionale Federale
dott. Flavio Tuzi