ANIP – Italia Sicura
Comunicati Sindacato

Sciopero – I poliziotti si asterranno dalle prestazioni straordinarie volontarie

L’ANIP-ITALIA SICURA, Sindacato della Polizia di Stato, dal 16 al 18 novembre 2019 proclama lo sciopero nazionale dal lavoro straordinario su base volontaria e facoltativa.

I poliziotti iscritti al Sindacato, oltre a tutti coloro che solidarizzeranno liberamente all’iniziativa di protesta, si asterranno dalle prestazioni lavorative volontarie garantendo comunque gli orari obbligatori e gli straordinari emergenti per la tutela dei cittadini.

Il nostro sciopero sarà di non dare la disponibilità per fare le ore di lavoro straordinario su base volontaria (cioè a scelta facoltativa del lavoratore) i cosiddetti “straordinari programmati”.

È evidente che il lavoratore si priva di una entrata economica ma la dignità personale ed il rispetto professionale non hanno prezzo.

Tutti i servizi saranno garantiti e nulla verrà tolto alla sicurezza del cittadino.

I poliziotti protestano anche a difesa di tutti i lavoratori delle forze dell’ordine contro la Politica della Sicurezza del Governo, del Ministro dell’Interno, di alcuni politici e del Capo della Polizia.

“ La sicurezza non si fa senza investire sugli uomini che rappresentano lo Stato. Non si può rimanere ancora indifferenti al grido di allarme e di aiuto che i poliziotti mandano da tempo. Non è più tollerabile lo sfruttamento della politica e del dipartimento della pubblica sicurezza che si approfittano del senso del dovere e dell’obbligatorietà delle prestazioni di questi lavoratori” .

“Dietro il lavoro c’è la persona che deve avere condizioni di lavoro tollerabili ” e  “ La Polizia di Stato oggi  ha bisogno di risorse economiche oltre che per le dotazioni e gli strumenti operativi soprattutto per la tutela del lavoro umano che gratifichino i bisogni professionali e diano dignità alla carriera delle donne e degli uomini che da anni, anche 20, attendono una soluzione alle tante ingiustizie subite”.

Comunicato ufficiale

Articoli correlati

Accordo Nazionale Quadro. Riapertura termini per la contrattazione decentrata

Red. Web Anip

UIL Polizia. Al Congresso con L’ANIP ITALIA SICURA (RDP-PNFI)

Red. Web Anip

SALVINI ha i requisiti per indossare degnamente la “divisa” della Polizia di Stato?

Red. Web Anip

1 commento

franco aloisio 18 Novembre 2019 at 15:51

io ci sono

Reply

Lascia un commento