L’ANIP-ITALIA SICURA, Sindacato della Polizia di Stato, dal 16 al 18 novembre 2019 proclama lo sciopero nazionale dal lavoro straordinario su base volontaria e facoltativa.
I poliziotti iscritti al Sindacato, oltre a tutti coloro che solidarizzeranno liberamente all’iniziativa di protesta, si asterranno dalle prestazioni lavorative volontarie garantendo comunque gli orari obbligatori e gli straordinari emergenti per la tutela dei cittadini.
Il nostro sciopero sarà di non dare la disponibilità per fare le ore di lavoro straordinario su base volontaria (cioè a scelta facoltativa del lavoratore) i cosiddetti “straordinari programmati”.
È evidente che il lavoratore si priva di una entrata economica ma la dignità personale ed il rispetto professionale non hanno prezzo.
Tutti i servizi saranno garantiti e nulla verrà tolto alla sicurezza del cittadino.
I poliziotti protestano anche a difesa di tutti i lavoratori delle forze dell’ordine contro la Politica della Sicurezza del Governo, del Ministro dell’Interno, di alcuni politici e del Capo della Polizia.
“ La sicurezza non si fa senza investire sugli uomini che rappresentano lo Stato. Non si può rimanere ancora indifferenti al grido di allarme e di aiuto che i poliziotti mandano da tempo. Non è più tollerabile lo sfruttamento della politica e del dipartimento della pubblica sicurezza che si approfittano del senso del dovere e dell’obbligatorietà delle prestazioni di questi lavoratori” .
“Dietro il lavoro c’è la persona che deve avere condizioni di lavoro tollerabili ” e “ La Polizia di Stato oggi ha bisogno di risorse economiche oltre che per le dotazioni e gli strumenti operativi soprattutto per la tutela del lavoro umano che gratifichino i bisogni professionali e diano dignità alla carriera delle donne e degli uomini che da anni, anche 20, attendono una soluzione alle tante ingiustizie subite”.
Comunicato ufficiale
1 commento
io ci sono