ANIP – Italia Sicura
Comunicati

Sopralluogo presso il Magazzino dell’USTL di Spinaceto

Il giorno 21 ottobre u.s. si è svolto il programmato incontro presso il Magazzino dell’USTL di Spinaceto sito a Roma in Viale dei Caduti per la Resistenza n. 475.

All’accesso ai luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 50 Dlgs.vo 81/08 hanno partecipato gli R.L.S. ed il Responsabile della Caserma.

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza dell’ANIP ITALIA SICURA Marco SANSEVERINO ha fatto emergere le seguenti criticità:

  • al momento il Responsabile della Caserma e l’RSPP della Questura non sono in possesso di nessuna documentazione obbligatoria prevista ai sensi del D.Lgs.81/0 8 relativa al Magazzino né di altra documentazione relativa agli eventuali sopralluoghi effettuati del Medico Competente o altra attività svolta nel rispetto della citata normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro;
  • il materiale depositato è di diversa natura (cartaceo, vestiario ecc.) e si disconosce l’esatta destinazione d’uso dei locali che si presentano sporchi e in evidente disordine.

Nell’ultimare il sopralluogo, è’ stato richiesto dai R.L.S. al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione e al Responsabile della Caserma di provvedere al più presto possibile a far rimuovere il materiale che – in base alla destinazione d’uso dei locali – non può essere depositato in quegli ambienti ed è stato sollecitato uno specifico sopralluogo da parte del Medico Competente che verifichi la salubrità e la sicurezza di tutti gli ambienti del Magazzino.

Articoli correlati

Uomini del Reparto Mobile utilizzati come Kamikaze

Red. Web Anip

Questura di Roma – Prima Salva di Avvertimento – Violati i diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica

Red. Web Anip

F.E.S.I. 2020 – raggiunta l’intesa propedeutica alla firma dell’accordo

Red. Web Anip

Lascia un commento